Perù: Sulle Tracce degli Inca

Meta di Overland 16 il Perù ci è rimasto nel cuore! Pronti a immergervi in un “mondo perduto”? Partite con noi alla volta del Perù, dalle località costiere al cuore del Regno Inca. Questo avvincente itinerario vi porterà alla scoperta di tutte le principali destinazioni del Sud del Perù: Lima, Paracas, Ica, Nasca e quelle dell’altopiano andino, Arequipa, Puno, lago Titicaca e Cusco, con Valle Sacra e Machu Picchu.
Perù: Tra Le Vette Della Cordillera Blanca

La meraviglia di camminare tra le vette della Cordillera Bianca! Quando si parla di Cordillera Bianca si parla del sogno di molti alpinisti. Questa catena montuosa raggruppa le montagne più famose di Perù e Ande. Questi luoghi, per la grande varietà di paesaggi, ma sopratutto per il gran numero di cime concentrate in un’unica regione, sono diventati il “parco giochi” degli escursionisti.
Perù: Inca Trail al Machu Picchu

Cinque giorni incredibili che vi porteranno alla scoperta di una delle più antiche civiltà del mondo. Dalla località di Piscaycucho inizia l'Inca Trail, lungo un tratto del sentiero poco affollato, e man mano che si sale le foreste tropicali fanno posto a uno scenario di montagne grandiose. La nostra squadra di portatori e cuochi qualificati vi aspettano alla fine di ogni tappa del trekking con un delizioso pasto caldo e un posto comodo per riposare ogni notte, senza lasciare alcun impatto su territorio, comunità e ambiente incontrato lungo il percorso. Raggiungerete così Machu Picchu: la visita della cittadella con un breve tour porterà in vita le imponenti rovine e i resti archeologici dalla quiete incredibile.
Partenze di gruppo multilingue