Lapponia svedese: avventura in sleddog con Filippo Tenti

Avventura sulla neve con i cani da slitta, accompagnata da Filippo Tenti. Un viaggio oltre l'ordinario: guidando la vostra squadra di simpatici cani husky, vi immergerete nella natura più selvaggia della Lapponia svedese, scivolando sul candido manto bianco tra boschi incantati e su laghi ghiacciati, dove la fauna locale vive in libertà. Ogni tappa vi condurrà in un incantevole lodge, dove assaporerete l'autentico stile lappone tra sauna e cena tipica locale. E con un pizzico di fortuna, ammirerete insieme lo spettacolo delle Aurore Boreali danzare nel cielo.
GRUPPO OVERLAND: in definizione per l'inverno 2020-2021, se sei interessato:
Lapponia: Trekking delle 3 Nazioni Finlandia-Svezia-Norvegia

Un itinerario di trekking che tocca tutte e tre le nazioni scandinave, che si incontrano nell'estremo Nord d'Europa nella regione chiamata Lapponia. Un percorso tra i più incantevoli e poco frequentati dalla massa nella mitica Terra dei Giganti, tra località remote e grande varietà di panorami selvaggi, con la sicurezza e tranquillità di viaggiare con una guida locale professionale, in piccoli gruppi e rifugi prenotati.
Lapponia Svedese: sulle orme del Sentiero del Re "Kungsleden"

Camminare immersi nella natura più autentica e regale: questo è il Kungsleden, “Il Sentiero del Re”, il più famoso sentiero di Svezia che da 90 anni inspira scandinavi e viaggiatori. Si tratta di un lungo trekking che percorre la Svezia dalle nordiche terre della Lapponia sino a Sud. Il tratto che percorreremo si svolge a Nord, dalla località di Abisko a Nikkaluokta. Divertente sarà l'ascesa del Kebnekaise (2117 m), il monte più alto della Svezia dalla cui vetta si gode un panorama mozzafiato. Incamminatevi con noi su questo “percorso da Re”!
Lapponia Svedese: Abisko, aurore boreali da favola

Abisko: là dove si può vivere la favola delle Aurore Boreali. Nell’estremo nord della Lapponia svedese, a 250 km a nord del Circolo Polare Artico, si trova il Parco Nazionale di Abisko. Ebbene sì, questo è uno dei migliori posti al mondo per vedere l'aurora boreale, grazie alla latitudine molto a nord e al suo clima secco. Esperienza ancora più particolare a bordo del treno sulla linea della Translapponia!
Lapponia Svedese: il Sentiero del Re sugli sci

Sciare per giorni in aeree remote, immersi nella natura più autentica. Questo è il Kungsleden d'inverno, “Il Sentiero del Re”, il più famoso sentiero della Svezia. Questo lungo percorso, che noi faremo con gli sci da fondo, attraversa la Svezia dalle terre nordiche della Lapponia sino a Sud. Un sentiero che da 90 anni inspira scandinavi e viaggiatori. Il tratto che svolgeremo va da Abisko a Nikkaluokta, passando alla base del Kebnekaise (2117 m), la vetta più alta della Svezia.