Norvegia: Tromso, luci danzanti nel cielo artico

Tour alla ricerca di Aurore Boreali: le famose luci danzanti accenderanno il cielo artico di Tromsø con uno spettacolo indimenticabile! Un safari in slitta trainata da cani husky, la visita agli spettacolari Ice Domes e altre attività completeranno questa esperienza artica all'insegna della natura invernale norvegese.
Norvegia: Gran Tour artico al 71° nord

Un tour avventuroso nell'anima artica della Norvegia, fino a raggiungere Capo Nord, alle latitudini più estreme della penisola scandinava. Meravigliosi paesaggi dominati dalla Tundra, il popolo Sami con le sue tradizioni e se sarete fortunati splendide Aurore Boreali accompagneranno il vostro viaggio. Con Tour Leader dall'Italia.
Norvegia: Tromso, a caccia di Aurore Boreali

In questo breve viaggio andremo a caccia di Aurore Boreali: con un po’ di fortuna infatti potremmo vedere le famose luci danzanti sopra la città di Tromsø! Faremo anche un bel safari in sleddog in compagnia dei simpatici cani husky. Tante saranno le piccole e grandi attività che ci faranno vivere appieno questa artica vacanza, con Tour leader parlante italiano e voli inclusi.
Norvegia: con gli sci da fondo nel regno di Peer Gynt

Ski tour alla scoperta della Norvegia con gli sci da fondo. Nella stagione invernale rivela la sua vera natura: semplice, autentica e ospitale sotto la candida neve che ci accoglie dalla fine di novembre sino ad aprile. La pista di Peer Gynt attraversa il regno di questo personaggio tipico norvegese, che si estende in una valle dalla tradizionale cultura contadina nei pressi del Parco Nazionale di Rondane e delle colline di Dovre.
Lapponia: Trekking delle 3 Nazioni Finlandia-Svezia-Norvegia

Un itinerario di trekking che tocca tutte e tre le nazioni scandinave, che si incontrano nell'estremo Nord d'Europa nella regione chiamata Lapponia. Un percorso tra i più incantevoli e poco frequentati dalla massa nella mitica Terra dei Giganti, tra località remote e grande varietà di panorami selvaggi, con la sicurezza e tranquillità di viaggiare con una guida locale professionale, in piccoli gruppi e rifugi prenotati.
Norvegia: Whale Safari e Aurore Boreali

Tour-safari alle Isole Vestarålen, nel Mar di Norvegia oltre il Circolo Polare Artico: vieni quassù a navigare per vedere le balene e le magiche luci dell'Aurora Boreale colorare i cieli della notte artica anche durante il mese di settembre.
Norvegia: I Monti di Venabu

In un'area di 580 km2 situata a Nord di Oslo, si trova uno dei più spettacolari Parchi Nazionali norvegesi, il Rondane National Park. Tra i monti a Sud del Parco sorge la località di Ringebu, circondata da notevoli vette alcune delle quali superano i 2000 metri di quota: è proprio qui che il nostro trekking avrà base fissa per una settimana all'insegna dell'esplorazione a piedi immersi nell'incredibile natura e cultura norvegese.
Isole Svalbard: Trekking nell'Ekmanfjord

Un trekking nella selvaggia natura delle Isole Svalbard, un'esperienza spettacolare tra cime svettanti e immensi ghiacciai, con campo base ai piedi di Sveabreen nell'Ekmanfjord, sulla costa occidentale. Attività ed escursioni completano il vostro viaggio alle Spitsbergen, come la navigazione su robusti gommoni Zodiak, l'attraversamento del ghiacciaio, canottaggio oppure kayak.
Norvegia: rotta storica nello Jotunheimen

NOVITA' 2019 - Trekking estivo nel Sud della Norvegia lungo il tracciato storico che attraversa il Parco Nazionale dello Jotunheimen. L'itinerario sulle tracce dei pionieri della storia alpinistica norvegese non è da sottovalutare: è adatto ad escursionisti esperti e disposti a camminare 7-8 ore al giorno.
Norvegia: Trekking sulle tracce di Peer Gynt

Trekking in una magnifica area naturale dove il leggendario Peer Gynt trovò la tranquillità e l’ispirazione che ispirarono le sue fantasie. Una visita in questi luoghi da favola vi convincerà che Peer Gynt aveva buone ragioni per vantarsi del suo regno!
Norvegia: Trekking nel Rondane National Park

Con questo trekking vi vogliamo portare nella zona della Norvegia considerata da molti la più bella area escursionistica del Paese. Una zona ricca di natura e storia, situata a Nord di Oslo, oltre Lillehammer: il Parco Nazionale di Rondane, il primo Parco Nazionale della Norvegia istituito nel 1962 per proteggere l’incantevole massiccio di Rondane. All'interno del parco si trovano dieci vette che raggiungono i 2000 metri di altezza. Qui la parola d’ordine è: natura!
Norvegia: Ski Safari Rondane National Park

Sciare d’inverno in Norvegia: una magia bianca! Questo è quello che faremo al Parco Nazionale del Rondane, la prima zona protetta di Norvegia. Un comodo soggiorno presso il Venabu Fjellhotell, costruito nella tipica architettura norvegese, con escursioni giornaliere con gli sci da fondo sui monti di Ringebu e nel vicino Parco Nazionale di Rondane. I percorsi variano dai 15 ai 35 km, in base alle condizioni atmosferiche e nevose.
Norvegia: Ski Trek dai monti di Rondane ai monti di Venabu

SkiTrek itinerante con sci da fondo da un hotel all'altro con trasporto bagaglio autoguidato. Solo così scoprirete la vera natura della Norvegia del Sud: calda, semplice, autentica e ospitale sotto il candido mantello di neve che grazie alle abbondanti nevicate rimane dalla fine di novembre sino ad aprile. Ogni due giorni si cambia hotel, ma i bagagli saranno trasportati dall'organizzazione. Nei giorni in cui si resterà nello stesso albergo si sarà liberi di sciare in lungo e in largo oppure… riposare.
Lapponia: sciando dalla Finlandia alla Norvegia

SkiTrek con meta finale: il vero Capo Nord. Agli appassionati dello sci di fondo e dei grandi spazi nordici un eccezionale itinerario che porta dal confine Finlandia-Norvegia di Nuorgam sino a Capo Nordkyn, la scogliera più settentrionale dell’Europa continentale, il vero Capo Nord terrestre. Dal silenzio dell’entroterra coperto di foreste raggiungeremo la selvaggia costa nuda, i villaggi di pescatori dove si pescano i gustosi granchi reali, ma effettueremo anche un’ora di crociera sul catamarano nel Langfjorden e per far ritorno a Kirkenes navigheremo sullo storico Postale dei Fiordi “Hurtigruten”.
Norvegia: Hurtigruten, il Postale dei Fiordi

Uno dei viaggi via mare più affascinanti: 34 porti in una settimana, dalla spettacolare regione dei fiordi all'estremo Nord al confine con la Russia, passando per Capo Nord. A bordo del Postale dei Fiordi navigheremo lungo la storica Hurtigruten, "rotta veloce" in norvegese", che collega Bergen a Kirkenes dopo 2.400 chilometri di coste frastagliate della Norvegia. Visiteremo importanti città come Trondheim e Tromsø, piccoli villaggi di pescatori, le pittoresche isole Lofoten e 3 fiordi in cui nessun'altra imbarcazione può entrare.
Norvegia: I Fiordi con il Veliero alla ricerca delle Balene e dell'Aurora Boreale

Splendido viaggio a bordo un bellissimo veliero con il quale si navigherà lungo l’itinerario previsto lungo le coste del nord da Senja a Andfjorden, zona ideale per l’avvistamento delle balene e dei grandi cetacei. Nel pomeriggio si attracca per la notte in uno dei piccoli villaggi di pescatori nelle vicinanze, come Skrolsvik, Andenes, Gryllefjorden o Sommarøy. Dopo il tramonto del sole si potranno fare delle piccole escursioni lungo la costa alla ricerca di animali. Lo sguardo sarà sempre verso l’alto, è comunque uno dei periodi dove ci sono sempre buone probabilità di ammirare l'aurora boreale, uno spettacolo unico, difficile da descrivere, emozioni garantite!