Finlandia: nella selvaggia natura invernale

Tour multiattività in Finlandia, per chi desidera non solo sfidare se stesso nella selvaggia natura invernale del Grande Nord, ma anche conoscere da vicino il modo di vivere di chi qui vi abita. Esplorerete la remota area del parco nazionale di Hossa con le ciaspole ai piedi e guidando una slitta trainata da cani husky, tra foreste e laghi ghiacciati, e sperimenterete attività locali come la pesca nel ghiaccio e la visita a una fattoria di renne. E se siete fortunati, potrete ammirare lo spettacolo dell'Aurora Boreale!
Ultimi 2 posti per la partenza di Capodanno, affrettati:
Richiedi il programma completo
Azzorre: Paradiso nel cuore dell'Atlantico

Trekking-tour nel cuore dell’Oceano Atlantico tra giardini dimenticati, scogliere colpite dalle onde e vulcani spenti: le Azzorre vi conquisteranno!
Nove mondi diversi e remoti, un arcipelago di sorprendente bellezza a malapena visibile sulla mappa, che vi permetterà di vivere avventure indimenticabili e uniche.
GRUPPO OVERLAND: 8 giugno, 4 luglio e 4 settembre 2020
Lapponia svedese: avventura in sleddog con Filippo Tenti

Avventura sulla neve con i cani da slitta, accompagnata da Filippo Tenti. Un viaggio oltre l'ordinario: guidando la vostra squadra di simpatici cani husky, vi immergerete nella natura più selvaggia della Lapponia svedese, scivolando sul candido manto bianco tra boschi incantati e su laghi ghiacciati, dove la fauna locale vive in libertà. Ogni tappa vi condurrà in un incantevole lodge, dove assaporerete l'autentico stile lappone tra sauna e cena tipica locale. E con un pizzico di fortuna, ammirerete insieme lo spettacolo delle Aurore Boreali danzare nel cielo.
GRUPPO OVERLAND: 26 febbraio 2020
Norvegia: Tromso, luci danzanti nel cielo artico

Tour alla ricerca di Aurore Boreali: le famose luci danzanti accenderanno il cielo artico di Tromsø con uno spettacolo indimenticabile! Un safari in slitta trainata da cani husky, la visita agli spettacolari Ice Domes e altre attività completeranno questa esperienza artica all'insegna della natura invernale norvegese.
Norvegia: Gran Tour artico al 71° nord

Un tour avventuroso nell'anima artica della Norvegia, fino a raggiungere Capo Nord, alle latitudini più estreme della penisola scandinava. Meravigliosi paesaggi dominati dalla Tundra, il popolo Sami con le sue tradizioni e se sarete fortunati splendide Aurore Boreali accompagneranno il vostro viaggio. Con Tour Leader dall'Italia.
Finlandia: divertimento invernale nella Regione di Kainuu

Tour multiattività in Finlandia, con sci da fondo, ciaspole e cani da slitta. Scoprite le varie attività che si possono effettuare nella Finlandia invernale, quando sport e natura sono l’abbinamento ideale. Pernottando in un piccolo cottage, ogni giorno potrete divertirvi con skitrek e ciaspolate, imparerete a costruire un igloo e a guidare una slitta trainata da cani husky, nella natura selvaggia tra foreste e laghi ghiacciati. E se siete fortunati, ammirerete l'Aurora Boreale!
Finlandia: fuori pista in ciaspole nella Regione di Kainuu

Esplorerete la selvaggia natura finlandese, sul confine con la Russia. Come? Camminando con le ciaspole! Questo è luogo ideale per rigenerarsi e assaporare in pieno la pace della natura, tra foreste, creste e laghi ghiacciati, alla scoperta delle tradizioni locali dei Sami. Con un pizzico di fortuna e con una nottata serena, potrete ammirare la spettacolare luce dell’Aurora Boreale.
Norvegia: Tromso, a caccia di Aurore Boreali

In questo breve viaggio andremo a caccia di Aurore Boreali: con un po’ di fortuna infatti potremmo vedere le famose luci danzanti sopra la città di Tromsø! Faremo anche un bel safari in sleddog in compagnia dei simpatici cani husky. Tante saranno le piccole e grandi attività che ci faranno vivere appieno questa artica vacanza, con Tour leader parlante italiano e voli inclusi.
Finlandia: Kalevala Ski Trek verso la Russia

Scieremo lungo il confine con la Russia attraverso le zone boschive disabitate di Kainuu, nella Finlandia centro-orientale. Una natura selvaggia e un silenzio magico saranno i compagni di viaggio del nostro ski trek. Al termine di ogni giornata si potrà godere dell’ospitalità e della deliziosa cucina tradizionale. Naturalmente non mancherà l’occasione di una rilassante sauna.
Lapponia Svedese: Abisko, aurore boreali da favola

Abisko: là dove si può vivere la favola delle Aurore Boreali. Nell’estremo nord della Lapponia svedese, a 250 km a nord del Circolo Polare Artico, si trova il Parco Nazionale di Abisko. Ebbene sì, questo è uno dei migliori posti al mondo per vedere l'aurora boreale, grazie alla latitudine molto a nord e al suo clima secco. Esperienza ancora più particolare a bordo del treno sulla linea della Translapponia!
Finlandia: Tour sciistico sul confine russo

Questo ski trek percorre il confine russo della Finlandia attraverso le incantate zone boschive disabitate di Kainuu. Una natura selvaggia e un silenzio magico saranno i nostri compagni di viaggio. Tutto ciò senza la necessità di portare il vostro bagaglio sulle spalle: ci penserà la motoslitta a trasportarlo di tappa in tappa.
Norvegia: con gli sci da fondo nel regno di Peer Gynt

Ski tour alla scoperta della Norvegia con gli sci da fondo. Nella stagione invernale rivela la sua vera natura: semplice, autentica e ospitale sotto la candida neve che ci accoglie dalla fine di novembre sino ad aprile. La pista di Peer Gynt attraversa il regno di questo personaggio tipico norvegese, che si estende in una valle dalla tradizionale cultura contadina nei pressi del Parco Nazionale di Rondane e delle colline di Dovre.
Lapponia: Trekking delle 3 Nazioni Finlandia-Svezia-Norvegia

Un itinerario di trekking che tocca tutte e tre le nazioni scandinave, che si incontrano nell'estremo Nord d'Europa nella regione chiamata Lapponia. Un percorso tra i più incantevoli e poco frequentati dalla massa nella mitica Terra dei Giganti, tra località remote e grande varietà di panorami selvaggi, con la sicurezza e tranquillità di viaggiare con una guida locale professionale, in piccoli gruppi e rifugi prenotati.
Norvegia: Whale Safari e Aurore Boreali

Tour-safari alle Isole Vestarålen, nel Mar di Norvegia oltre il Circolo Polare Artico: vieni quassù a navigare per vedere le balene e le magiche luci dell'Aurora Boreale colorare i cieli della notte artica anche durante il mese di settembre.
Norvegia: I Monti di Venabu

In un'area di 580 km2 situata a Nord di Oslo, si trova uno dei più spettacolari Parchi Nazionali norvegesi, il Rondane National Park. Tra i monti a Sud del Parco sorge la località di Ringebu, circondata da notevoli vette alcune delle quali superano i 2000 metri di quota: è proprio qui che il nostro trekking avrà base fissa per una settimana all'insegna dell'esplorazione a piedi immersi nell'incredibile natura e cultura norvegese.
Isole Svalbard: Trekking nell'Ekmanfjord

Un trekking nella selvaggia natura delle Isole Svalbard, un'esperienza spettacolare tra cime svettanti e immensi ghiacciai, con campo base ai piedi di Sveabreen nell'Ekmanfjord, sulla costa occidentale. Attività ed escursioni completano il vostro viaggio alle Spitsbergen, come la navigazione su robusti gommoni Zodiak, l'attraversamento del ghiacciaio, canottaggio oppure kayak.
Norvegia: rotta storica nello Jotunheimen

NOVITA' 2019 - Trekking estivo nel Sud della Norvegia lungo il tracciato storico che attraversa il Parco Nazionale dello Jotunheimen. L'itinerario sulle tracce dei pionieri della storia alpinistica norvegese non è da sottovalutare: è adatto ad escursionisti esperti e disposti a camminare 7-8 ore al giorno.
Norvegia: Trekking sulle tracce di Peer Gynt

Trekking in una magnifica area naturale dove il leggendario Peer Gynt trovò la tranquillità e l’ispirazione che ispirarono le sue fantasie. Una visita in questi luoghi da favola vi convincerà che Peer Gynt aveva buone ragioni per vantarsi del suo regno!
Norvegia: Trekking nel Rondane National Park

Con questo trekking vi vogliamo portare nella zona della Norvegia considerata da molti la più bella area escursionistica del Paese. Una zona ricca di natura e storia, situata a Nord di Oslo, oltre Lillehammer: il Parco Nazionale di Rondane, il primo Parco Nazionale della Norvegia istituito nel 1962 per proteggere l’incantevole massiccio di Rondane. All'interno del parco si trovano dieci vette che raggiungono i 2000 metri di altezza. Qui la parola d’ordine è: natura!
Islanda: Gran Tour

Un tour per fare il giro completo dell'Islanda e toccare i luoghi più belli di questa grande isola fatta di fuoco e ghiaccio. Con visite ed esperienze uniche non presenti nei tour classici, potrete eplorare in lungo e in largo una terra che inizialmente vi sembrerà inospitale, ma che in poco tempo vi rapirà il cuore.
Islanda: i tesori tra fuoco e ghiaccio

Un tour di 6 giorni alla scoperta della natura più autentica che regna in Islanda: ghiacciai, vulcani e cascate, in paesaggi a perdita d'occhio. L'itinerario guidato vi condurrà alle mete più famose della costa del Sud, fino a raggiungere zone poco battute dai classici tour, per un'esperienza varia e completa dell'Islanda in un viaggio di breve durata.
Finlandia: Magico Trekking nella Regione di Kainuu

Un’emozionante trekking ci porterà in una delle zone meno conosciute della Finlandia, ma d'indubbia bellezza: la regione di Kainuu. Vicinissimo alla frontiera con la Russia, l’itinerario si snoda in zone vergini, foreste selvagge e alcuni dei tanti laghi finlandesi, nei quali potrete effettuare anche escursioni in canoa e in barca. Ammirerete la natura al massimo della sua rigogliosità di giorno e vi potrete godere una meritata sauna la sera.
Finlandia: Vuokatti, per gli amanti della natura

La località di Vuokatti si trova nella regione finlandese di Kainuu, un po’ sotto il Circolo Polare Artico. Una località che durante tutto l’anno offre la possibilità di svolgere attività nella natura all’aria aperta. Perfetta per famiglie con bambini.
Islanda: Trekking Laugavegur

Il più famoso dei trekking in Islanda, in un paesaggio spettacolare: le montagne più colorate del Paese, ghiacciai, sorgenti calde, canyon e vaste aree desertiche. La sua natura selvaggia la rende un mondo a parte, unico e affascinante. Pronti a sfidare la terra del ghiaccio e del fuoco? Pronti a esplorare l’Islanda!?
Islanda: tour delle meraviglie

L'itinerario del tour compie il giro completo dell'isola, per raggiungere tutte le meraviglie dell'Islanda. Tutti i luoghi più belli e famosi che avete visto in foto e filmati s'imporranno davanti ai vostri occhi, e resterete senza parole. In più, le sistemazioni sono state scelte con particolare attenzione, includendo occasioni tipiche come la degustazione di piatti locali.
Scozia: Western Highlands

Il nostro trekking-tour nelle Highlands occidentali vuole farvi scoprire la Scozia più affascinante e autentica! Con l'esperta guida locale, percorrerete i paesaggi di questa splendida terra, fatta di brughiere, “lochs" (laghi), castelli, e isole, ma soprattutto sarete accolti dalla sua gente, simpatica e schietta. Adatto a tutti coloro che, con un minimo di allenamento, hanno tanta passione per la natura e per i luoghi storici.
Islanda: il fascino del Sud e dell'Aurora Boreale

Con questo tour toccheremo i luoghi più belli e più famosi d’Islanda lungo la costa del Sud, dalle cascate e i geyser del famoso Circolo d’Oro, alla magnifica laguna glaciale Jökulsárlón. Tre pernottamenti avverranno lontano dalle luci della città, condizioni perfette per ammirare il meraviglioso spettacolo dell’Aurora Boreale. L’ultima notte è invece a Reykjavik nel fine settimana animatissimo della Capitale d’Islanda.
Norvegia: Ski Safari Rondane National Park

Sciare d’inverno in Norvegia: una magia bianca! Questo è quello che faremo al Parco Nazionale del Rondane, la prima zona protetta di Norvegia. Un comodo soggiorno presso il Venabu Fjellhotell, costruito nella tipica architettura norvegese, con escursioni giornaliere con gli sci da fondo sui monti di Ringebu e nel vicino Parco Nazionale di Rondane. I percorsi variano dai 15 ai 35 km, in base alle condizioni atmosferiche e nevose.
Norvegia: Ski Trek dai monti di Rondane ai monti di Venabu

SkiTrek itinerante con sci da fondo da un hotel all'altro con trasporto bagaglio autoguidato. Solo così scoprirete la vera natura della Norvegia del Sud: calda, semplice, autentica e ospitale sotto il candido mantello di neve che grazie alle abbondanti nevicate rimane dalla fine di novembre sino ad aprile. Ogni due giorni si cambia hotel, ma i bagagli saranno trasportati dall'organizzazione. Nei giorni in cui si resterà nello stesso albergo si sarà liberi di sciare in lungo e in largo oppure… riposare.
Lapponia Svedese: sulle orme del Sentiero del Re "Kungsleden"

Camminare immersi nella natura più autentica e regale: questo è il Kungsleden, “Il Sentiero del Re”, il più famoso sentiero di Svezia che da 90 anni inspira scandinavi e viaggiatori. Si tratta di un lungo trekking che percorre la Svezia dalle nordiche terre della Lapponia sino a Sud. Il tratto che percorreremo si svolge a Nord, dalla località di Abisko a Nikkaluokta. Divertente sarà l'ascesa del Kebnekaise (2117 m), il monte più alto della Svezia dalla cui vetta si gode un panorama mozzafiato. Incamminatevi con noi su questo “percorso da Re”!
Finlandia: speciale Wild Christmas nel Parco Nazionale Hossa

Festeggia con noi un Natale diverso dal solito in Finlandia, dove la natura è allo stato puro e d’inverno, quando tutto si copre di bianco, dà il meglio di sé. Sono tante le attività che si possono effettuare in Finlandia nel cuore dell’inverno: partite con noi seguendo le tracce dei nostri sci da fondo, delle ciaspole, delle biciclette con le ruote grosse e tanto altro, a caccia delle Aurore Boreali nelle limpide nottate d'inverno.
Lapponia: sciando dalla Finlandia alla Norvegia

SkiTrek con meta finale: il vero Capo Nord. Agli appassionati dello sci di fondo e dei grandi spazi nordici un eccezionale itinerario che porta dal confine Finlandia-Norvegia di Nuorgam sino a Capo Nordkyn, la scogliera più settentrionale dell’Europa continentale, il vero Capo Nord terrestre. Dal silenzio dell’entroterra coperto di foreste raggiungeremo la selvaggia costa nuda, i villaggi di pescatori dove si pescano i gustosi granchi reali, ma effettueremo anche un’ora di crociera sul catamarano nel Langfjorden e per far ritorno a Kirkenes navigheremo sullo storico Postale dei Fiordi “Hurtigruten”.
Lapponia Finlandese: la magia delle Aurore Boreali a Luosto

Siamo a Luosto, nel centro della Lapponia finlandese. Il luogo ideale per gli appassionati di sci, ma anche per tutti coloro che amano la natura e desiderano vivere in perfetta sintonia con essa per un periodo di relax e avventura. Ma sopratutto Luosto è anche un luogo perfetto per osservare l’Aurora Boreale. Il nostro sarà un breve, ma intenso viaggio nella cultura sami e nella splendida natura nordica.Un luogo dove tutti i sensi vengono stimolati, di giorno come di notte.
Finlandia: Nella natura selvaggia con i cani Husky a Vuokatti

Un’esperienza unica, più selvaggia che mai, in compagnia di una muta di cani husky. È una scoperta della Finlandia e del suo ambiente unico attraverso stile e tradizione. Durante queste giornate emozionanti la tua personale squadra di huskies ti condurrà attraverso le splendide foreste invernali ricoperte di neve. E forse avrai l'occasione di ammirare l'Aurora Boreale!
Lapponia Svedese: il Sentiero del Re sugli sci

Sciare per giorni in aeree remote, immersi nella natura più autentica. Questo è il Kungsleden d'inverno, “Il Sentiero del Re”, il più famoso sentiero della Svezia. Questo lungo percorso, che noi faremo con gli sci da fondo, attraversa la Svezia dalle terre nordiche della Lapponia sino a Sud. Un sentiero che da 90 anni inspira scandinavi e viaggiatori. Il tratto che svolgeremo va da Abisko a Nikkaluokta, passando alla base del Kebnekaise (2117 m), la vetta più alta della Svezia.
Norvegia: Hurtigruten, il Postale dei Fiordi

Uno dei viaggi via mare più affascinanti: 34 porti in una settimana, dalla spettacolare regione dei fiordi all'estremo Nord al confine con la Russia, passando per Capo Nord. A bordo del Postale dei Fiordi navigheremo lungo la storica Hurtigruten, "rotta veloce" in norvegese", che collega Bergen a Kirkenes dopo 2.400 chilometri di coste frastagliate della Norvegia. Visiteremo importanti città come Trondheim e Tromsø, piccoli villaggi di pescatori, le pittoresche isole Lofoten e 3 fiordi in cui nessun'altra imbarcazione può entrare.
Norvegia: I Fiordi con il Veliero alla ricerca delle Balene e dell'Aurora Boreale

Splendido viaggio a bordo un bellissimo veliero con il quale si navigherà lungo l’itinerario previsto lungo le coste del nord da Senja a Andfjorden, zona ideale per l’avvistamento delle balene e dei grandi cetacei. Nel pomeriggio si attracca per la notte in uno dei piccoli villaggi di pescatori nelle vicinanze, come Skrolsvik, Andenes, Gryllefjorden o Sommarøy. Dopo il tramonto del sole si potranno fare delle piccole escursioni lungo la costa alla ricerca di animali. Lo sguardo sarà sempre verso l’alto, è comunque uno dei periodi dove ci sono sempre buone probabilità di ammirare l'aurora boreale, uno spettacolo unico, difficile da descrivere, emozioni garantite!
Isole Faroe: Weekend nella Capitale più piccola al Mondo

Mai visitata la capitale più piccola del mondo? Venite con noi a Tórshavn, la capitale delle Isole Faroe, una manciata di isole, 18 per la precisione, non proprio facili da trovare sul mappamondo. Il nome Tórshavn significa "Porto di Thor”, sì proprio quel Thor, il dio norvegese del tuono e del fulmine. Questa piccola città in realtà è un bellissimo villaggio di pescatori: nelle zone antiche del villaggio, Rey e Tinganes, si posso ancora trovare le caratteristiche case con i tetti d’erba.
Isole Faroe: Fly and Drive nel Nord Atlantico

Parti alla scoperta delle surreali Isole Faroe, una manciata di isole, 18 per la precisione, non proprio facili da trovare sul mappamondo. Ma, una volta individuate, scelte e conosciute, resteranno per sempre nel cuore. Quello che farai è un viaggio on the road. Potrai guidare in tutta autonomia nelle selvagge terre del nord!