Armenia e Georgia: tour nel cuore del Caucaso con Overland

Tour esclusivo di gruppo Overland accompagnato dalla nostra Tour Leader Ilaria nel cuore del Caucaso, un’area ancora poco battuta dai grandi numeri del turismo di massa che nasconde antichi tesori. In puro stile Overland andremo via terra dall'Armenia alla Georgia, due piccole nazioni custodite nella zona montuosa alle pendici della catena del Grande Caucaso, da secoli importante crocevia tra Europa e Asia. Una regione unica al mondo, dalla bellezza struggente e indimenticabile.
GRUPPO OVERLAND: in definizione per la primavera 2021
Georgia: Un assaggio di Georgia

Situata nel cuore della regione caucasica, lungo l’antica Via della seta, modello di complessità e ricchezza culturale del Caucaso, la Georgia ha un’antica storia, caratterizzata da tradizioni letterarie e artistiche che affondano le radici nei secoli.
Georgia: Trekking in Khevi

Viaggio a piedi immerso nell’incredibile bellezza delle vallate caucasiche: panorami stupefacenti, montagne gigantesche, gole profonde, fiumi fluenti, tra turriti villaggi medievali nascosti. Questo trekking consente di camminare per alcuni giorni tra le spettacolari montagne del Caucaso, e di scoprire la vita dei semplici villaggi di montagna della regione Khevi.
Georgia: Trekking Svaneti

Viaggerete in una regione montana tra le più misteriose della Georgia: lo Svaneti. Vi sembrerà di immergervi in una fiaba ambientata nell'epoca medievale. Natura incontaminata e paesaggi mozzafiato coroneranno l'escursione.
Georgia: Trekking alla scoperta di Shatili

In questo trekking attraverso le meravigliose valli della Georgia visiteremo la città medievale di Shatili e la formidabile chiesa di Gergeti, luoghi misteriosi immersi nella natura dove si nascondono secoli di storia e tradizione. Circondata dalle montagne del Caucaso, la Georgia è una destinazione perfetta per il trekking.