Armenia e Georgia: tour nel cuore del Caucaso con Overland

Tour esclusivo di gruppo Overland accompagnato dalla nostra Tour Leader Ilaria nel cuore del Caucaso, un’area ancora poco battuta dai grandi numeri del turismo di massa che nasconde antichi tesori. In puro stile Overland andremo via terra dall'Armenia alla Georgia, due piccole nazioni custodite nella zona montuosa alle pendici della catena del Grande Caucaso, da secoli importante crocevia tra Europa e Asia. Una regione unica al mondo, dalla bellezza struggente e indimenticabile.
GRUPPO OVERLAND: 30 aprile 2020
Armenia: Eco Trekking

In breve
Un impercettibile confine c’è tra Europa e Asia e lì si trovano il Caucaso, terre che dividono il Mar Caspio dal Mar Nero. Tra questi c’è l’Armenia, Paese caucasico che, pur appartenendo geograficamente all’Asia, per cultura e vicende storiche ha caratteristiche europee. In questo trekking cercheremo di comprendere questo particolare Paese. Visiteremo la capitale Yerevan, cuore culturale e storico dello Stato, come dimostra la ricchezza di musei, biblioteche, gallerie d’arte e teatri. Ma faremo tappa anche in villaggi sperduti e siti archeologici sparsi per sconfinate lande. Cammineremo tra città, montagne, foreste e cascate immersi in un paesaggio affascinante.
Partenze individuali e di gruppo su richiesta.
Armenia: Tour in fuoristrada

Viaggio on the road in Armenia alla scoperta di questo particolare Paese. Passeremo per la capitale Yerevan, cuore culturale e storico dello Stato, come dimostra la ricchezza di musei, biblioteche, gallerie d’arte e teatri. Ma faremo tappa anche in villaggi sperduti e siti archeologici sparsi per sconfinate lande. Passeremo tra città, montagne, foreste e cascate immersi in un paesaggio affascinante.