Marocco: Trekking delle Dune

Camminare e dormire tra le dune di un deserto è il sogno di molti. Il sogno può diventare realtà: durante il nostro cammino scopriremo le bellezze delle regioni sahariane seguendo gli antichi percorsi di sabbia di uomini e merci. Saranno i cammellieri ad accompagnarci duna dopo duna.
Marocco: Marrakech e Trekking sul Jebel Toubkal

A 60 km a sud di Marrakech scorre la catena dell'Alto Atlante, con quattro caratteristiche cime che superano i 4.000 metri e la più alta, il Toubkal, raggiunge i 4.167 metri. Si tratta della vetta più alta del Paese oltre che tra le più alte di tutto il continente africano dopo il Kilimangiaro!
La grande montagna è l’attrazione principale del Parco del Toubkal, istituito nel lontano 1942, esteso su una superficie di 100.000 ettari, dove la fauna ha la sua vedette: il muflone di Barbaria (Ammotragus lervia), specie protetta.
Marocco: Avventura & Scoperta

Marocco on the Road! Questo viaggio ci permetterà di scoprire i molteplici aspetti di un Paese dai forti contrasti: colori, ambienti e popolazioni. Dalle foreste dell’Atlante alle regioni sahariane, dalla splendida architettura in terra pressata alle tracce del commercio carovaniero, sino ad arrivare alle tradizioni delle tribù berbere e alla vivace vita di Marrakech. Questo è quello che incontreremo lungo la nostra strada, fatta di piste deserte e villaggi semi-sommersi.
Partenze individuali e di gruppo su richiesta.
Marocco: La Grande Traversata

Villaggi di pietra ai margini di campi coltivati a terrazze, torrenti, cascate e boschi, una grandiosa combinazione di natura e cultura. Questo è quello che incontreremo durante il nostro trekking in Marocco. L’itinerario si svolge nel maestoso scenario del Massiccio M’goun (4071 m) e delle gole del torrente. La bellezza dei luoghi dagli infiniti colori riempirà il nostro sguardo e ci ripagherà le fatiche.
Partenze garantite con guide inglese/francese
Partenze in altre date su richiesta, minimo 4 partecipanti.
Marocco: La Valle Rose & M'Goun

Villaggi di pietra ai margini di campi coltivati a terrazze, torrenti, cascate e boschi, una grandiosa combinazione di natura e cultura. Questo è quello che incontreremo durante il nostro trekking in Marocco. L’itinerario si svolge nel maestoso scenario del Massiccio M’goun (4071 m) e delle gole del torrente. La bellezza dei luoghi dagli infiniti colori riempirà il nostro sguardo durante il trekking e ci ripagherà le fatiche.
Guida parlante inglese o francese
Partenze in altre date su richiesta, minimo 4 partecipanti.