Etiopia + Gibuti: spettacolare Dancalia

Tour in uno dei luoghi più incredibili che la natura abbia creato sulla Terra: la Dancalia. Una depressione della superficie terrestre la rende uno dei luoghi più aridi, inospitali e affascinanti di tutto il pianeta. Lo spettacolo che si mostrerà alla vostra vista e le emozioni che proverete saranno difficili da spiegare. Questa incredibile sensazione proseguirà in Gibuti, luogo unico, ricco di colori vibranti e sempre in continua mutazione.
Tanzania: scalare il Kilimanjaro - salita Via Machame

Il più bel modo per raggiungere il Tetto d’Africa? Scalare il Kilimanjaro, salendo lungo la via Machame. Tre sono le vie che noi di Overland, solitamente percorriamo per la scalata del Kilimanjaro, di queste la via Machame è la più impegnativa, ma anche la più bella. Una via selvaggia che percorre il versante sud della montagna. La discesa avverrà invece lungo la via Mweka.
Tanzania: Kilimanjaro - salita Via Rongai

La Via Rongai è quello che fa per voi per raggiungere la cima del Kilimangiaro: tre sono le vie che noi di Overland, solitamente percorriamo, di queste la via Rongai è uno dei percorsi più facili e completi. Il sentiero è ben marcato e soprattutto non servono tecniche d’arrampicata, bastano le vostre gambe e buona volontà.
Tanzania: Safari nei Parchi 5 gg

Safari in swahili significa “Viaggio”. Ecco, questo sarà un viaggio tra savane, laghi, foreste e vulcani estinti. Un’avventura in luoghi dove gli animali sono ancora i protagonisti, che tante volte abbiamo visto e sognato grazie ai documentari. Perfetto anche come estensione prima o dopo un trekking al Kilimangiaro!
Tanzania: relax e divertimento a Zanzibar

Zanzibar, famosa meta turistica di mare sull'Oceano Indiano per le sue meravigliose spiagge bianche, la rigogliosa flora e la caratteristica fauna che la eleggono a vero paradiso terrestre. Una vacanza a Zanzibar non privilegia esclusivamente il meritato relax, ma offre le più svariate occasioni di svago culturale, notturno e sportivo. Dai mercati per lo scambio di spezie più importante nell'antichità, sotto le continue e congiunte influenze Arabe, Persiane, Bantu, Cinesi, Indiane e Britanniche; ai locali notturni delle città principali, prevalentemente giovani e informali; alle interessanti escursioni e attività sportive da praticare presso il villaggio o in tutta l’isola.