TOUR DESIGNER / TOUR LEADER

daniela

pulvirenti

Ho fatto di una passione, la montagna, la mia attività lavorativa. Posso davvero dire che "lavoro con i piedi", visto che organizzo trekking e li accompagno. Sono sempre pronta a partire per i monti e vivo spesso a "quota 8000" perché sogno sempre, ma poi scendo anche con i piedi per terra al "campo base".

Daniela Pulvirenti Tour Leader

In compagnia di Daniela scoprirete il mondo a passo lento, con ai piedi scarponcini, sci da fondo o ciaspole a seconda della stagione. Vi accompagnerà in particolare nel Grande Nord europeo e in Nepal, mete che ha nel cuore e delle quali è una grande esperta, avendo anche scritto delle guide Polaris.

D’inverno Daniela accompagna in Lapponia con passione gruppi in escursioni con sci di fondo e ciaspole, alla ricerca di grandi emozioni e della meravigliosa Aurora Boreale. “Lo spirito dello sci di fondo escursionistico è quello di potersi divertire muovendosi con agilità e in sicurezza nell’ambiente invernale, per conoscerne e apprezzarne le peculiarità non solo paesaggistiche. Sci lunghi e stretti, corti e larghi, più agili e leggeri o più stabili e robusti, lisci o squamati: ognuno sceglie l’attrezzatura più adatta al suo modo di interpretare l’escursionismo e di adattarsi alla morfologia del territorio”.

D’estate, vi condurrà in trekking più o meno impegnativi lungo i sentieri più belli di Norvegia, Svezia, Finlandia, Scozia e nelle isole dei Mari del Nord: Faroe e Svalbard.

Le sue grandi passioni sono le montagne, i viaggi, la bicicletta e la musica classica. Dopo aver partecipato a un trekking in Nepal organizzato da Beppe Tenti, dal 1984 è nostra insostituibile collaboratrice, trasformando un hobby in una professione.

i viaggi di overland con

Daniela Pulvirenti

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social