Chi siamo: Tour Operator per vacanze avventura

Siamo quelli che dal 1967 vanno a piedi in tutto il mondo, ma anche con gli sci, le ciaspole, i fuoristrada, le bici e... i camion!
Già, siamo quelli di Overland che viaggiano in TV su RAI1, ma da oltre 50 anni portiamo gli Italiani nel mondo con vacanze avventura e non solo con la fantasia: abbiamo avuto l’onore di essere stati il primo Tour Operator italiano nella storia che ha portato in Italia il concetto di Trekking nel Mondo. Nel corso degli anni abbiamo accumulato l'esperienza di Il Jet e la Montagna, Alpinismus International e Trekking International, e ci siamo affermati subito nel difficile settore del viaggio avventura. Abbiamo portato a piedi tanti di voi Italiani sui sentieri dell’Himalaya, del Sud America, in vetta al Kilimanjaro o lungo i sentieri della Lapponia, e desideriamo continuare a farlo sempre con l’attenzione e la professionalità che ci contraddistingue.
Mettiti sulle tracce di Overland e scopri le proposte di vacanze avventura nel mondo con la nostra agenzia viaggi e T.O. Adventure Overland: naviga liberamente nel nostro sito, ma poi prepara la valigia o lo zaino e parti per una delle nostre mete, da solo o in compagnia di amici o di altri clienti, oppure insieme ai nostri fidati ed esperti Tour Leader, tra cui anche Beppe e Filippo Tenti, che accompagnano i Gruppi Overland.
Scopri le Tipologie di Viaggio
Il nostro spirito d’avventura, di scoperta e riscoperta nasce dalla passione del fondatore Beppe Tenti.
Nel 1967 per puro caso ho cambiato totalmente vita: quasi per scherzo ho, infatti, iniziato a percorrere un sentiero che mi portò in vetta al Kilimanjaro. Da lì, vedendo il mondo così maestoso e sconfinato, mi venne l'idea di visitarlo, percorrere le sue strade, conoscere le sue genti. E ho portato gli Italiani con me. È stata un'idea che ora posso dire geniale!
Beppe Tenti
Dai ghiacci artici alle vette andine, dalle steppe asiatiche ai misteriosi regni africani, le nostre spedizioni hanno portato migliaia di appassionati alla scoperta degli angoli più remoti sulla Terra. Alcuni di Voi ci conoscono e hanno già fatto vacanze avventura, ma altri conoscono Beppe Tenti per le spedizioni di Overland trasmesse su Rai1 senza sapere che i suoi Trekking e altri viaggi emozionanti sono alla portata di tutti!
Perché viaggiare con noi
Viaggiare con un Tour Operator piuttosto che con un altro può fare la differenza. Quindi, perché viaggiare con Adventure Overland?
Ci sono diversi motivi:
• L’esperienza accumulata nel corso degli anni.
• I validi contatti sul posto, ossia i corrispondenti locali e le varie guide con i quali abbiamo intrecciato rapporti consolidati di fiducia e amicizia.
• I nostri sono accompagnatori validi e di provata esperienza. Alcune Guide Alpine collaborano con noi.
• Perché quando scegliamo gli alberghi cerchiamo sempre sistemazioni caratteristiche e il meglio che offre la località.
• Perché quando si deve dormire in tenda forniamo tutto l’equipaggiamento comune da campo (tende biposto, materassini arrotolabili, tenda cucina, tenda mensa, tavoli, sgabelli, tenda toilette).
• I nostri gruppi non sono mai numerosi, per dedicare la giusta attenzione a ogni partecipante.
• Lavoriamo spesso su base individuale o per piccoli gruppi di amici.
• Per alcune destinazioni proponiamo partenze garantite multilingue. Se sapete un po’ l’inglese, sarà divertente e utile condividere l’esperienza di un viaggio in compagnia di altri compagni provenienti da diverse nazioni.
• Perché quando ti portiamo in un posto visiterai i luoghi più belli e interessanti, lontano dal turismo di massa.
• Perché se non troverai con noi una partenza a te favorevole ti proporremo le valide alternative di altri Tour Operator italiani con i quali collaboriamo da anni.
Nota bene: Alle nostre partenze di gruppo garantite si può prender parte in una o più persone. Ma la maggior parte dei programmi sono validi anche per partenze individuali in qualsiasi periodo dell'anno! Perciò se non hai trovato la data che soddisfa le tue esigenze, contattaci e troveremo la partenza perfetta per te!