Cambogia

una terra da scoprire

Un itinerario diverso dai circuiti più classici per scoprire in modo autentico la Cambogia.

Partenze 2023: 14/01; 18/02; 18/03; 1,29/04; 1/07; 5/08; 28/10; 2/12

13 giorni

unesco

cultura locale

garantite 2023

in programma

Antichi templi, maestose pagode, villaggi galleggianti, storia, natura e ospitalità: una terra ancora ampiamente sottovalutata dal turismo di massa nonostante la sua immensa bellezza

active
bicivletta, tuk-tuk, barca, piedi o carretto trainato da un bue: parola d'ordine è esplorare
esperienze
mangiare in una tipica casa palafitta e raggiungere località lontane dal mondo moderno
heritage
L'area archeologica di Angkor da sola vale il viaggio

active

bicicletta, tuk-tuk, barca, piedi e carretto trainato da un bue: parola d'ordine è esplorare

esperienze

mangiare in una tipica casa palafitta e raggiungere località lontane dal mondo moderno

heritage

l'area archeologica di Angkor da sola vale il viaggio

Il Tour

Tour alla scoperta della Cambogia lungo itinerari lontani dal turismo di massa, alla ricerca di esperienze autentiche. Partiremo dalla vivace Phnom Penh e ci sposteremo nella campagna cambogiana, anche in barca e in tuk tuk. Mangeremo su tipiche case palafitta in un’atmosfera rilassata e gioviale. A Skun chi vorrà potrà mangiare i famosi spiedini di ragni alla griglia, mentre a Kratie toccheremo con mano uno stile di vita ancora molto lontano dal mondo moderno.

In bicicletta scopriremo l’isola di Koh Trong, a Kampi ci aspetta un’escursione per vedere i famosi delfini di acqua dolce e a Preak Toal gusteremo uno squisito e autentico pranzo cucinato in casa, in un ambiente tranquillo e riservato. Chiuderemo in bellezza questo viaggio con i magici e imponenti templi di Angkor, Patrimonio UNESCO.

Turismo sostenibile: questo viaggio è svolto nel rispetto di comunità e luoghi che si visitano, riducendo l’impatto ambientale negativo e generando un impatto economico e sociale positivo.

Condividi la tua voglia di viaggiare

1

Partenza dall’Italia con volo di linea.

2

Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. In funzione dell’orario di arrivo del volo, visita di questa vibrante città. Phnom Penh deve la sua differenza con le altre capitali asiatiche grazie alla modernità unita al fascino provinciale e ai tocchi franco-coloniali tra i monumenti angkoriani.

3

Dopo la colazione raggiungeremo in barca Koh-Dach dove ci attende un giro in tuk-tuk per scoprire ogni angolo di questa isoletta. Pranzo in un ristorante locale su una tipica palafitta.

Nel pomeriggio Tour della città in Phnom Penh

4

Dopo colazione continua l’avventura, sulla strada tra Phnom Penh e Siem Reap vi fermerete a Skun . Questa zona è conosciuta grazie al mercato dei ragni. Si continua verso le colline di Phnom Pros (la collina degli uomini) e Phnom Srey (la collina delle donne). Continuate lungo la strada e l‘ultima fermata sarà a Wat Nokor Bachey, un tempio piuttosto insolito con un’architettura distintiva. Dopo questa visita attraversate il ponte e arriverete a Kompong Cham City.

Arrivo a Kratie  e escursione in traghetto locale per raggiungere l’isola di Koh Trong; è un’isola sul fiume Mekong, caratterizzata da spiagge di sabbia fine. Dopo aver fatto il check-in in homestay, potete fare una passeggiata liberamente per esplorare i dintorni. 
Per chi lo desidera, sarà possibile provare l’esperienza di un giro su un tipico carro trainato da un bue.

5

Dopo colazione si ritorna sulla terraferma in traghetto e da  Kratie vi dirigerete verso Ratanakiri. Lungo la strada vi fermerete a Kampi dove a bordo di una barca si cercherà di individuare i rarissimi delfini Irrawaddy d’acqua dolce così riuscirete sicuramente a sentire il peculiare verso. Farete poi ritorno alla terraferma per andare a BanLung.
All’arrivo a Banlung, farete il check-in in hotel e poi goditi il tramonto in cima a una collina, una delle migliori viste panoramiche di tutta la città. Inizierete la passeggiata per esplorare la Pagoda di Wat Rahtanharanm e il suo Buddha sdraiato prima di arrivare alla cima. Arrivati sulla vetta cogliete l’occasione per rilassarvi con un drink in una capanna di legno tradizionale e ammirare lo splendido tramonto.

6

Lasciate il vostro hotel alle 8:00 per un tour di un’intera giornata per visitare un villaggio locale. Oggi, sarà una giornata all’insegna dell’avventura, prenderete diversi tipi di trasporto locali: il traghetto, una barca e il trattore motorizzato, e camminerete tra la foresta e giungla locale. Durante l’escursione, gli abitanti del villaggio vi mostreranno alcune piante commestibili (siate coraggiosi e provatene un po’, se volete) e alcune tecniche di sopravvivenza nella giungla, interagendo e imparando la cultura e lo stile di vita locale. Arrivati al villaggio proseguite con una barca tradizionale, seguendo il fiume a valle per tornare in città. Lungo il fiume, potete fare un tuffo nell’acqua cristallina. Quando arrivate sulla terra ferma salite sul trattore che vi porterà al traghetto locale, e poi finalmente salite sul vostro veicolo privato, che vi riporterà in hotel.

7

Al mattino, visiterete il mercato di Ban Lung dove alcune delle etnie locali si recano ogni giorno con i loro cestini tradizionali e prodotti locali da vendere e scambiare. Si può assistere a delle scene di vita locale molto interessanti e indubbiamente fotogeniche. Dopo la visita, continuate verso Preah Vihear, una provincia situata a 185 chilometri a nord-est di Siem Reap, al confine con la Thailandia e il Laos. Questa zona ospita moltissimi templi inesplorati, che gli valgono il nome di “madre dei templi di montagna”.

All’arrivo check-in in hotel e tempo libero a piacimento.

8

Dopo colazione, visiterete il magnifico Tempio della montagna di Preah Vihear, costruito per adorare Shiva e un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Situato su una collina, offre una vista spettacolare sulla pianura cambogiana. Dopo la visita, proseguirete per Siem Reap e sulla strada visiterete i templi di Koh Ker, l’antica capitale dell’Impero angkoriano, che ha più di un centinaio di edifici tra cui il Prasat Thom (piramide di arenaria a 7 livelli) e il tempio di Linga.
Arrivo a Siem Reap verso metà pomeriggio.

 

9

Iniziate la vostra giornata visitando Angkor Wat, la più grande struttura religiosa del pianeta, e uno dei più strabilianti siti patrimonio mondiale dell’UNESCO in tutto il mondo. Dopo la visita, inizierà il vostro tour a piedi camminando lungo il fossato di questo enorme tempio e attraverserete un sentiero nella foresta passando per un piccolo villaggio locale.

Continuate attraversando la porta sud di Angkor Thom, salite sul suo antico muro e camminate lungo il sentiero ombroso coperto da alberi secolari. Raggiungerete un piccolo tempio e infine arriverete proprio nel centro della capitale Khmer, dove si trova il maestoso Tempio Bayon.

Godetevi il pranzo in un ristorante locale e poi continuate la vostra visita ad Angkor Thom, esplorando il Palazzo Reale, la terrazza dell’Elefante e gli altri incredibili templi situati nella zona. Infine, concludete la vostra visita al Tempio di Bayon prima di tornare al vostro hotel.

La sera scoprite i sapori più gustosi della cucina cambogiana locale mentre camminate per il centro di Siem Reap, assaggiando varie pietanze man mano che proseguite.
Per iniziare la vostra esplorazione visitate una casa locale restaurata per un aperitivo con un assortimento di rinomate specialità Khmer. Proseguite in direzione di un famoso ristorante locale dove servono i tradizionali saak koh ang (carne alla griglia con verdure crude e fresche) accompagnati da birra locale o bevande. La serata continua con una visita al mercato notturno e termina in riva al fiume per gustare un dolce tradizionale. Questo tour gastronomico garantisce una serata ricca di novità e sapori da gustare!

10

Al mattino, intorno alle 7:00, viaggiate da Siem Reap a Phnom Kulen, la più grande area boschiva della provincia di Siem Reap. Arrivando al Parco Nazionale, sarete accolti dal ranger locale che vi accompagnerà, insieme alla vostra guida professionale, nel corso dell’escursione. Il momento più interessante di questa mattina è sicuramente la visita al famoso sito di Sra Damrei. Dopo pranzo, iniziate la seconda parte dell’escursione,immergendovi nella foresta profonda. Lungo la strada raggiungerete l’area principale del Monte Kulen, per visitare prima il Buddha reclinato dorato situato a Preah Ang Thom, e poi fermarvi alla cascata di Phnom Kulen. Lì, se lo desiderate, rinfrescatevi con una nuotata. Verso la fine del pomeriggio, tornerete a Siem Reap con il vostro veicolo privato.

11

Oggi visiterete un villaggio galleggiante di sul lago Tonle Sap, il lago di acqua dolce più grande del Sud Est Asiatico. Da Kompong Khleang salirete a bordo di una barca locale guidata da un capitano del villaggio. L’imbarcazione attraverserà il lago TonleSap a passo lento, dandovi la possibilità di scorgere i piccoli villaggi galleggianti. La piccola imbarcazione locale è dotata di un motore che consente di spostarsi facilmente dal villaggio e lungo i vari canali che conducono al Grande Lago. Una volta raggiunta la fine del canale, realizzerete l’immensità di questo lago, il cui orizzonte si estende a perdita d’occhio. Durante la stagione secca, viene offerta una passeggiata per incontrare la gente del posto prima di partire per la crociera.

12

Tempo libero per scoprire la città. Inoltre parteciperete ad un workshop di 1 ora e 30 minuti presso Eco Soap Bank, che vi darà una nuova prospettiva sulla vita in Cambogia, osservando i diversi passaggi dell’affascinante processo di riciclaggio del sapone. Una volta finita la presentazione, rimboccatevi le maniche e mettetevi al lavoro per creare la vostra saponetta: la partecipazione a questo workshop offre 50 saponette da donare, che copriranno una parte della distribuzione annuale di saponette necessarie all’ospedale pediatrico di Angkor.

Perché partire con noi

In breve

tour di 13 giorni

I templi di Angkor

Multiattività

partenza 2023: 14/01; 18/02; 18/03; 1,29/04; 1/07; 5/08; 28/10; 2/12

status viaggio: in programma

da 2.295

volo escluso

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social