GRUPPO OVERLAND: 3/1/24 completo
PARTENZE GARANTITE 2024 >
Esperienze uniche nelle case delle persone locali, in città dove ancora il turismo non si è sviluppato, villaggi galleggianti e percorsi in mezzo alla natura. Visiteremo la regione orientale, la meno visitata, e templi Patrimoni Unesco.
Un viaggio nel cuore della Cambogia tra percorsi dove il turismo non si è ancora sviluppato, alla ricerca di esperienze vere. Accompagnati dalla nostra Tour Leader Laura, visiteremo l’isoa di Koh Dach su una barca e la gireremo in tuk tuk per meglio immergerci nella vita rurale di fattorie, case di legno e piccole pagode. Andremo all’isola di Koh Trong, dove potremo vivere un’esperienza unica nelle case delle persone locali e vedere da vicino come vivono: ceneremo e dormiremo con loro in una delle loro palafitte.
Il capoluogo di Phnom Penh, che sorge alla confluenza di tre fiumi, si distingue per il suo stile coloniale francese e si nasconde tra gli imponenti monumenti Angkoriani; dal Museo Nazionale dove potrete ammirare un’ampia collezione di sculture Khmer, al Palazzo Reale che si staglia sulla linea dell’orizzonte.
A Kratie toccheremo con mano uno stile di vita ancora molto lontano dal mondo moderno, dove il turismo non è ancora arrivato. Kampi ci aspetta con un’escursione per vedere i famosi delfini d’acqua dolce. Con una piccola imbarcazione esploreremo il Grande Lago TonleSap per vedere i piccoli villaggi galleggianti e pranzare al sacco in una casa tradizionale su palafitte. Per finire il meravigioso tour, non potremo perdere i magici e imponenti templi di Angkor, Patrimonio UNESCO.
Turismo sostenibile: questo viaggio è svolto nel rispetto di comunità e luoghi che si visitano, riducendo l’impatto ambientale negativo e generando un incremento economico e sociale positivo.
Gruppo Overland 03/01/2024 con accompagnatore Overland min 8 e max 14 partecipanti: completo
HIGHLIGHTS:
– una notte in casa di una famiglia locale su un’isola nell’imponente Fiume Mekong dove il tempo si è fermato
– visita nella regione orientale meno visitata della Cambogia, con avvistamento delfini d’acqua dolce
– visita al tempio di Preah Vihear e Angor Wat; patrimoni mondiali dell’UNESCO
– esperienza unica sul Tonle Sap
Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. La capitale della Cambogia, situata nel centro del Paese alla confluenza di 3 fiumi, un luogo strategico scelto dopo il declino di Angkor.
Dopo la colazione raggiungeremo in barca Koh-Dach dove ci attende un giro in tuk-tuk per scoprire ogni angolo di questa isoletta: vita rurale di fattorie, case di legno e piccole e affascinanti pagode. Pranzo in un ristorante locale su una tipica palafitta.
Nel pomeriggio il tour della città in Phnom Penh avrà inizio con la visita del Museo Nazionale, raggiungerete poi il Palazzo Reale, e infine il mercato centrale, dove potrete dedicarvi allo shopping.
Dopo colazione, sulla strada tra Phnom Penh e Siem Reap vi fermerete a Skun, famosa per i suoi spiedini di ragno alla griglia. Si continua verso le colline di Phnom Pros (“degli uomini”) e Phnom Srey (“delle donne”). Tappa a Wat Nokor Bachey, un tempio piuttosto insolito con un’architettura distintiva, e arriverete a Kompong Cham City.
All’arrivo a Kratie, attraverseremo il Mekong in traghetto locale per raggiungere l’isola di Koh Trong. Qui potremo vivere un’esperienza unica nelle case delle persone locali e vedere da vicino come vivono, ceneremo e dormiremo con loro in una delle loro palafitte. Il comfort è ridotto al minimo, ma l’esperienza autentica vi regalerà un ricordo indelebile.
Koh Trong è una piccola isola sul fiume Mekong, caratterizzata da spiagge dalla sabbia finissima (durante la stagione secca) e raggiungibile esclusivamente con un traghetto dalla città di Kratie. Durante quest’escursione, potrete scoprire da vicino la vita quotidiana dei locali, percorrendo con entusiasmo lungo un sentiero di 9 chilometri che circonda l’isola in bicicletta, a piedi o su un carro trainato da buoi o da cavalli. Costruito dagli abitanti di Koh Trong, questo percorso vi consentirà di ottenere un quadro variegato di ciò che questa incantevole isola ha da offrire.
Cena e pernottamento presso una famiglia locale
Partenza verso Stung Treng – l’Est della Cambogia (130km di strada), fermandosi a Kampi dove si salira’ a bordo di una barca per osservare più da vicino i delfini di acqua dolce. Dopo la pausa pranzo libero, continuare il nostro cammino fino a Preah Vihear (4 ore di guida, 227 km).
In mattinata, visita del tempio di Preah Vihear. Proseguimento per Siem Reap (circa 5-6 ore di auto). Se ci sarà tempo, lungo il trasferimento sosta per una visita alle rovine del tempio di Koh Ker dove difficilmente si incontrano altri turisti.
Il vostro viaggio inizia al mattino, Da Kompong Khleang salirete a bordo di una barca locale guidata da un capitano del villaggio. L’imbarcazione attraverserà il lago TonleSap a passo lento, dandovi la possibilità di scorgere i piccoli villaggi galleggianti. La piccola imbarcazione locale si sposterà facilmente nel villaggio e lungo i vari canali che conducono al Grande Lago, di cui solo alla fine vi renderete conto quanto è immenso: l’orizzonte si estende a perdita d’occhio. Pranzo al sacco in una casa tradizionale su palafitte
Percorrete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo.
Pranzo esclusivo in un’affascinante casa privata in legno, lontano dalla folla. La casa offre un’atmosfera autentica e confortevole, con mobili e decorazioni realizzati con materiali locali, un giardino tropicale circostante e splendide viste sul bacino. Nel pomeriggio, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.
In mattinata, vi concentrerete sulla parte nord di Angkor. Cominciate con la visita del tempio di Preah Khan e del tempio Neak Pean, sulla cima di un isolotto. Raggiungerete poi due bellissimi templi costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Pranzo in ristorante locale. Vi attende un’altra imperdibile tappa per chiudere in bellezza la visita di questo incredibile Paese: Banteay Srei, la cosiddetta “Cittadella delle donne”, rinomata per la sua eleganza.
Mattinata libera fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!