PARTENZA 2023: APRILE/NOVEMBRE
Quanto di meglio ha da offrire la Bolivia in un unico e breve viaggio che vi porterà in tutti i luoghi più iconici del Paese dall’Amazonia al Lago Titicaca passando, ovviamente, per il deserto di sale dello Uyuni. Il Best of di una nazione che vi stupirà!
Un tour sulle tracce di Overland16 nel cuore del Sudamerica, che in pochi giorni vi porterà a scoprire le bellezze principali della Bolivia: dalle città coloniali alle rovine pre-colombiane, dalle pianure amazzoniche alle Ande, visitando ovviamente i deserti delle saline bianche, oramai luogo icona di questa destinazione. Diverse escursioni vi faranno toccare con mano il fascino di questa terra variegata immersa in panorami mozzafiato.
Oltre alla bellezza dei paesaggi, un altro tesoro importante è la sua “cultura vivente” sopravvissuta fino ad oggi: 32 diversi gruppi etnici rappresentano più della metà della popolazione. Dalle popolazioni delle Ande mistiche e spirituali, fino agli allegri ed esotici abitanti della parte orientale di Santa Cruz.
Un Paese “mega-diversificato” dove ogni viaggiatore può appagare le proprie curiosità e il proprio modo di scoprire il mondo.
HIGHLIGHTS:
• Lago Titicaca, il lago navigabile più alto al mondo
• La Paz, la capitale amministrativa più alta al mondo (3500 m)
• Salar de Uyuni: deserto salato più esteso al mondo, oltre 12.000 km2
• Sucre, Potosi e le Rovine di Tiwanaku, Patrimoni UNESCO
Partenza per Colchani, piccolo villaggio sul bordo del “Salar” ai margini delle saline dove la gente del posto estrae il sale usando strumenti rudimentali come picconi, asce e pale. Il villaggio contiene anche vari impianti di trattamento del sale, laboratori rustici dove si possono trovare oggetti artigianali fatti di sale macinato. Attraversando il Lago Salato si potranno ammirare gli occhi di sale, piccoli vasi di fango, e le piramidi di sale. Si prosegue il tour verso l’isola di Incahuasi, rinomata per le sue gigantesche piante di cactus. Tieni gli occhi aperti per vedere le vizcachas, roditori locali aggrappati alle rocce!!! All’ora prestabilita vi verrà servito un pranzo in mezzo al deserto di sale (bevande incluse). Rientro a Uyuni dove si visita il cimitero dei treni, un luogo che assomiglia ad un set cinematografico del vecchio west, qui potrete osservare un gran numero di antiche locomotive a vapore e vagoni ferroviari dei primi giorni della ferrovia costruiti principalmente in Francia e in Inghilterra.
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!