Diari di Viaggio
BLOG NEWS
Consigli di Viaggio
blog news
Guide di Viaggio
blog news

Le emozioni e i ricordi che rimangono al termine di un Viaggio ne sono parte integrante, dal valore inestimabile e indelebile, degna di essere ricordata con parole scritte e foto da sfogliare quando sentiremo nostalgia di quella piccola, grande Avventura vissuta. E perché no, da condividere con altri appassionati viaggiatori.

In questo nostro Blog raccogliamo i vostri diari di viaggio, ma anche i nostri consigli sulla prossima meta da visitare, le anteprime e le novità del nostro catalogo.

india tradizioni candele
I vostri diari di viaggio

In Ladakh con Beppe Tenti

Autore: Annamaria Gifuni Annamaria e Lorenzo hanno partecipato al #gruppoOverland accompagnato da Beppe Tenti in Ladakh nel 1976. Insegnavo in una scuola elementare, ero sposata

Leggi tutto »
I vostri diari di viaggio

Sotto il cielo d’Islanda

Autore: Rinaldo Tieri Rinaldo ha partecipato al #gruppoOverland accompagnato da Laura in Islanda. Viaggia chi ha curiosità, chi ha voglia di conoscere il diverso, di assaggiare

Leggi tutto »
Consigli di viaggio

Afghanistan: oltre i luoghi comuni

Filippo Tenti ha già accompagnato in Afghanistan il primo gruppo di viaggiatori a ottobre 2019 e ci ha vissuto per 1 mese in occasione delle riprese di Overland18 nel 2017.
E presto ci tornerà con due nuove partenze di Gruppi Overland: a fine marzo per prendere parte ai festeggiamenti del Nowruz festival a Mazar-e-Sharif, e fine aprile.

Leggi tutto »
Consigli di viaggio

Saksun, nel bel mezzo di una fiaba faroese

Un viaggio alle Isole Faroe potrebbe iniziare con “c’era una volta”. Difficili da trovare sul mappamondo, le 18 isole verdeggianti che compongono l’arcipelago incantato immerso nell’Atlantico Settentrionale si trovano come sospese tra irte scogliere a strapiombo e un mare spesso burrascoso. Un’ambientazione da favola.

Leggi tutto »
I vostri diari di viaggio

In Afghanistan con lo sguardo di chi non si ferma alle apparenze

Per raccontare un viaggio così unico e fuori dall’ordinario si può davvero iniziare ribaltando il punto di vista, e partire quindi non da una domanda che noi viaggiatori abbiamo posto alla nostra guida, ma da una domanda che Mahdi, ragazzo afghano che ci accompagnava, ha rivolto a tutti noi: “Perché siete venuti in Afghanistan? Io se fossi stato un Europeo non mi sarei mai sognato di farlo. Perché voi sì?”

Leggi tutto »
restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social