Azzorre

sulle tracce di Overland 22

Desiderate rivivere il viaggio di Overland 22 seguendo le tracce di Filippo? Salite a bordo, Ilaria guiderà anche voi

partenze 2022: sold out

PARTENZE 2023: in definizione

10 giorni

trekking

come locals

2023 in definizione

2022 completo

Ilaria, che alle Azzorre ha guidato la troupe televisiva di Overland22, vi poterà a scoprire le 4 isole viste in TV su RAI1: 4 mondi diversi e remoti, un arcipelago di sorprendente bellezza a malapena visibile sulla mappa, dove vivere avventure indimenticabili e uniche

trekking
ogni giorno trekking diversi ma semplici e alla portata di tutti per scoprire le bellezze naturalistiche di queste isole
natura
Una natura varia: vulcani, scogliere a picco sul mare, vigneti, balene e delfini, piscine naturali e mostro altro
esperienze
degustazioni di deliziosi cibi locali, BBQ bel bosco i in giardino, tramonti, villaggi di pescatori e off-road in 4x4

trekking

ogni giorno trekking diversi ma semplici e alla portata di tutti per scoprire le bellezze naturalistiche di queste isole

natura

una natura varia: vulcani, scogliere a picco sul mare, vigneti, balene e delfini, piscine naturali e molto altro

esperienze

degustazioni di deliziosi cibi locali, BBQ nel bosco o in giardino, tramonti, villaggi di pescatori e off-road in 4x4

Il Tour

Trekking Tour alle Isole Azzorre sulle tracce della spedizione televisiva Overland22 su RAI1, in compagnia della guida che ha accompagnato anche la troupe di Filippo Tenti. Ancora poco conosciute al turismo di massa, in una natura incontaminata faremo trekking, andremo alla ricerca di balene e delfini, nuoteremo in piscine naturali e in calde sorgenti di acqua termale, visiteremo piccoli villaggi, faremo offroad nella foresta… insomma parola d’ordine di questo viaggio sono dinamismo e avventura, natura e divertimento!

Ilaria, che alle Azzorre ci ha vissuto e le considera la sua seconda casa, vi aspetterà all’aeroporto e non vi lascerà mai: esperta delle isole, vi guiderà nei luoghi più belli e vivrete come locals. Dormirete in appartamenti e sarà bello qualche sera andare a fare la spesa e cucinare qualcosa al bbq, come un vero gruppo di amici.

Non mancherà una visita ai due “patrimoni dell’Umanità” designati dall’Unesco: il centro storico di Angra do Heroismo e i bellissimi paesaggi dei vigneti di Pico scolpiti dall’uomo.

Sarà un viaggio intenso, ricco di attività con bellissime camminate, ma non mancheranno momenti di relax all’insegna di natura e semplicità.

Condividi la tua voglia di viaggiare

1

Arrivo all’aeroporto, incontro con la guida, noleggio auto e sistemazione hotel 4 stelle a Ponte Delgada/Riberia. Tempo libero per familiarizzare con la città. Il viaggio sarà stato lungo e sarete un po’ stanchi… brifing del viaggio nella hall dell’hotel appena prima di cena.

Cena libera e pernottamento in hotel

2

full day alla scoperta dell’isola e delle sue lagune. Lagune verde e azzurra di Sete Cidades; trekking semplice per scoprire le lagune Empadadas e il miradouros; piscine naturali di Mosteiros e bagno termale nelle piscine naturali di Ferreria (in funzione della condizione delle maree), le cui acque oceaniche sono calde. entrerà poi letteralmente all’interno del vulcano. Conclusione della giornata con un magnifico tramonto.

3

altro giorno full day per continuare a scopire l’isola: oggi la giornata sarà dedicata a Furnas, il parco geotermico dove si cucina il tradizionale “cozido” nelle buche vulcaniche; visita alla zona delle Caldeiras, dove le acque ribollono e si sente il respiro del vulcano. escursioni facoltative che vi permetteranno di completare la visita dell’isola sotto aspetti diversi.

4

oggi dedicheremo la giornata alla visita di Vila Franca do Campo; tragitto in barca per raggiungere l’ilheu de Vila Franca dove fare snorkeling nel cratere di un vulcano. Visita alle piantagioni di tea…le uniche presenti in Europa. un percorso alla portata di tutti ma estremamente scenico.

5

Lasciamo Sao Miguel e con un volo interno di circa 1 ora raggiungiamo l’isola di Pico. Arrivati a Pico, ritiriamo l’ auto a noleggio per andare subito a vivere la nostra emozionante esperienza: avvistare balene e delfini! C’è anche un interessante museo delle balene ove si puo’ scoprire la storia e vedere le varie specie di balene presenti in queste acque. Faremo poi una passeggiata in paese e una sosta golosa in una pasticceria locale, prima di rientrare in hotel rinfrescarci con un tuffo.

6

Anche oggi giornata di trekking lungo un  percorso facile, pianeggiante e bellissima che vi porterà tra le vigne di Pico patrimonio UNESCO, da cui si produce il famoso Vinho Verde. La costa atlantica con i suoi mulini vi stupirà

7

Escursione in giornata all’Ilha do Faial per un breve e leggero trekking alla scoperta dei paesaggi lunari di Capelinhos. Ci saranno anche delle piscine naturali dove poter fare un tuffo rinfrescante prima di rientrare a Pico. naturali dove poter fare un tuffo rinfrescante prima di rientrare a Pico.

8

Questa mattina con un volo interno raggiungiamo Terceira. Ritiriamo le auto a nolo e iniziamo l’esplorazione dell’ anima vulcanica dell’ isola, entrando letteralmente all’ interno di un cono vulcanico, visitando le fumarole ed un tunnel lavico. Concludiamo con un bel tuffo nell’oceano, nelle piscine naturali da dove si vedrà anche un tramonto meraviglioso.

9

Oggi è il nostro ultimo giorno, per cui un po’ di tempo libero per gli acquisti e girovagare per la città di Angra do Heroismo, patrimonio Unesco, è doveroso. Nel pomeriggio con jeep 4×4  ci addentreremo nella fitta foresta azzorriana, per raggiungere quella parte dell’ isola più inaccessibile  Divertimento assicurato con un po’ di off-road e una cena nel bosco all’ora del tramonte parte dell’ isola più inaccessibile  Divertimento assicurato con un po’ di off-road e una cena nel bosco all’ora del tramonte

Perché partire con noi

In breve

tour di 10 giorni

soft trekking

gruppo overland o individuale

partenze 2023: in definizione

partenze 2022: complete

da 1.795

volo escluso

La tua guida

restiamo in contatto

Iscriviti alla Newsletter:
ti aspettano
Consigli di viaggio Novità Offerte Occasioni esclusive

Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!

Seguici

sui nostri social