Un viaggio alle Azzorre con un taglio diverso tra Sao Miguel e la sconosciuta e selvaggia Santa Maria, l’isola dei trekking per antonomasia: poco turistica, esplorata solo dai camminatori veri, amanti della natura e dei luoghi remoti.
Un trekking fuori dall’ordinario immersi nei paesaggi incontaminati e suggestivi delle Azzorre, ancora poco conosciuti al turismo di massa. Sarà una Pasqua vissuta in maniera alternativa, ancora più speciale grazie ai trekking nell’Isola di Santa Maria.
In una natura immacolata faremo trekking, andremo alla ricerca di balene e delfini, nuoteremo in piscine naturali e in calde sorgenti di acqua termale, visiteremo piccoli villaggi… insomma parola d’ordine di questo viaggio sono dinamismo e avventura, natura e divertimento, entusiasmo e scoperta!
Ilaria, che qui ci ha vissuto e le considera la sua seconda casa, vi aspetterà all’aeroporto e non vi lascerà mai: è un’esperta di queste isole, ha condotto anche lo staff tv di Overland22, e vi guiderà nei luoghi più belli. Con lei, vivrete come locals. Sarà un viaggio leggermente impegnativo con bellissime camminate, ma non mancheranno momenti di relax all’insegna di natura e semplicità.
Inoltre, se siete amanti dell’avventura e volete dormire completamente isolati nella natura incontaminata, risvegliandovi con l’oceano davanti ai vostri occhi, vi possiamo proporre di soggiornare nei rifugi che si trovano alla fine dei trekking. Si tratta di antichi palheiros, recuperati e ristrutturati secondo i canoni dell’eco-turismo. Pannelli solari, materiale lignei locali e risparmio energetico, sono alla base del concept del turismo rurale azzorriano. Un’esperienza particolare, per immergersi totalmente nella destinazione!
Trasferimento all’aeroporto di Sao Miguel e volo interno per Santa Maria. Arrivo a Vila do Porto, check in hotel e partenza per il primo trekking sull’isola: da Vila do Porto fino a Praia Formosa, passando dalla zona dei fossili marini, unica in tutte le Azzorre. Tempo per relax e bagno in spiaggia prima di rientrare in hotel con transfer privato (circa 3 ore, 7 km)
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!