
Norvegia: avventura artica
Avventura artica alla ricerca delle Aurore Boreali, tra ciaspolate, sci di fondo e kayak.
Gruppo Overland: 6/12/2023
Dove vedere l’Aurora Boreale? Adventure Overland realizza questo desiderio di molti viaggiatori proponendo diverse escursioni nelle terre del Grande Nord, dove è possibile ammirare la spettacolare Aurora Boreale. Un sogno a occhi aperti in cui la Natura regna sovrana nei paesaggi incontaminati della Lapponia, area settentrionale tra Norvegia, Svezia e Finlandia, dove si può osservare l’Aurora Boreale in tutto il suo splendore.
I LUOGHI DOVE VEDERE
“Revontulet“ ovvero fuochi della volpe. Così, una leggenda lappone, definisce l’aurora boreale. Secondo questa storia, gli straordinari effetti sarebbero creati dalla coda di una grande volpe che colpendo la neve crea scie di colore nel cielo. La condizione migliore per l’osservazione delle aurore boreali è l’oscurità, ecco perché i mesi invernali sono i più adeguati per questa esperienza artica: le ore di luce sono molto poche e quindi gran parte della giornata sarà trascorsa alla luce indaco del cielo artico e al riverbero della neve.
La notte non sarà illuminata da torce o candele, ma dalle famose luci danzanti!
Tutte le nostre proposte di mete vi faranno emozionare davanti all’aurora boreale; un viaggio indimenticabile adatto a ogni esigenza e per tutte le tasche.
Vi portiamo oltre il Circolo Polare artico a caccia di Aurore Boreali nelle limpide nottate d’inverno! Il clima secco e stabile nell’estremo Nord del pianeta fa sì che questa zona sia perfetta per ammirare il fenomeno delle aurore boreali, unendo la possibilità di effettuare tante attività sulla neve.
Vediamo insieme alcune delle nostre proposte di viaggio alla ricerca dell’aurora boreale, tutte contraddistinte da un’immersione totale nella natura e nel suo fascino.
Una delle nostre proposte più apprezzate è Tromsø, nella Lapponia norvegese. Meta ambita perché luogo perfetto in cui vedere le famose luci danzanti in inverno e il Sole di mezzanotte in estate. Il clima, secco e stabile, è l’ideale per la visione. Itinerario tra fiordi, ghiacciai e parchi, arricchito da gite in slitta con cani husky e da suggestivi racconti dei Sami.
Per gli amanti dello sci abbiamo una proposta dedicata: SkiTrek. Percorso dal confine Finlandia-Norvegia di Nuorgam sino a Capo Nordkyn, attraversando foreste e altopiani innevati. Prevista gita sul catamarano navigando lo storico Postale dei Fiordi “Hurtigruten”. Il cielo notturno colmo di stelle e la magia dell’Aurora Boreale rendono unico questo viaggio.
Bellissima anche l’opzione in Crociera, dove si visitano 34 porti in una settimana, attraversando la regione dei fiordi norvegesi fino al confine russo. Superata la linea del Circolo Polare Artico, si entra nella zona caratterizzata da incredibili fenomeni naturali nei cieli.
Passiamo ad un’altra delle nostre proposte: Abisko, uno dei migliori posti per l’osservazione, nella Lapponia svedese. L’oscurità notturna nel Parco Nazionale di Abisko permette visioni di balletti celestiali di luce. Dal Parco inizia il famoso “Sentiero del Re Kungsleden”. Va dalle terre nordiche lapponi sino a Sud, passando nella tundra tra salici e betulle nane fino alla salita del Kebnekaise (2117 m).
Anche la città di Kiruna, nella Lapponia svedese, è un’ottima meta che ci offe una sorprendente vacanza in un paese incantato. Escursioni con slitta e renne attraverso la foresta, visita al famosissimo Ice Hotel e imperdibile occasione di innamorarsi dell’Aurora Boreale nelle serene notti invernali.
Ultima proposta su cui ci soffermiamo è Luosto, nella Lapponia finlandese, nei pressi del Parco Nazionale Pyhӓtunturi. Laghi e foreste rivestiti da candida neve trasformano l’ambiente in posto magico. Sci, ciaspole, cani da slitta e racconti mistici arricchiscono il soggiorno. Presente anche una SkiTrek fino al confine con la Carelia russa per i più sportivi. Fasci lucenti volteggiano nel cielo notturno: è “il fuoco delle volpi”, l’aurora boreale visibile direttamente dalle finestre degli chalet.
Lasciatevi affascinare dal mondo artico e dai suoi fenomeni naturali mozzafiato: un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita. Scopri tutte le nostre proposte dedicate all’aurora boreale, 14 mete esclusive che prevedono un tour e attività differenti ma accomunate dal magico “fuoco della volpe”.
Avventura artica alla ricerca delle Aurore Boreali, tra ciaspolate, sci di fondo e kayak.
Gruppo Overland: 6/12/2023
Filippo Tenti vi accompagnerà in un’Avventura sulla neve con i cani da slitta, nell’incantevole cornice della Lapponia Svedese: scivolerete sul candido manto bianco tra boschi incantati e su laghi ghiacciati, dove la fauna locale vive in libertà. Gruppo Overland 23/01/23
Breve tour a caccia di Aurore Boreali: con un po’ di fortuna potremo vedere le famose luci danzanti sopra la città di Tromsø! Faremo anche un bel safari in sleddog in compagnia dei simpatici cani husky. Durante la partenza Speciale Capodanno, festeggeremo il nuovo anno insieme sotto i cieli artici sperando si manifesti l’Aurora Boreale!
Svezia Lapponia, aurore boreali da favola Esperienza artica ricca di emozioni autentiche, tra le distese di coltre bianca sotto i cieli dell’Aurora Boreale su richiesta
Un breve tour per scoprire il fascino dell’Islanda nella sua veste invernale: immense distese innevate, famose cascate ghiacciate e potenti geysir, sotto il cielo delle aurore boreali.
Finlandia la magia delle aurore boreali Vivrete il sogno di dormire in un igloo di vetro ammirando il cielo artico, nella speranza di vedere anche
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!