PARTENZE GARANTITE 2023: MAR-NOV
Armenia e Georgia, due piccole nazioni custodite nel cuore della zona montuosa alle pendici della catena del Grande Caucaso, da secoli importante crocevia tra Europa e Asia. Una regione unica al mondo, dalla bellezza struggente e indimenticabile
Tour per veri viaggiatori, che desiderano scoprire il Caucaso tra Armenia e Georgia, sperimentando itinerari poco battuti, grandi orizzonti e luoghi ricchi di fascino, storia e bellezza. Ci troveremo di fronte a paesaggi magnifici in cui si stagliano antichi monasteri, templi pagani, città rupestri e preziose città.
Non mancherà la visita di Patrimoni UNESCO come le rovine di Zvartnots, il Monastero di Jvari e la cattedrale di Sveiskhoveli. Ma anche Khor Virap, uno dei più importanti monasteri armeni che offre delle bellissime vedute del Monte Ararat, e con un’auto 4×4 raggiungeremo poi la chiesa georgiana di Gergeti. Troveremo popolazioni fiere di mostrarvi la loro cultura e le loro antiche tradizioni.
Potremo assaggiare la squisita cucina locale gustandola in compagnia degli abitanti che ci accoglieranno nelle proprie case, parteciperemo alla preparazione del Lavash (pane armeno) in un agriturismo e potremo imparare direttamente da una famiglia georgiana i segreti per cucinare i Khinkali, i ravioli tipici della zona.
Colazione in albergo. La mattina incontro con la
guida ed inizio del tour nei pressi di Yerevan.
Partenza per la città di Echmiadzin – il centro
della Chiesa Apostolica Armena. Rientro a
Yerevan facendo una sosta presso le rovine
della cattedrale Zvartnots, iscritta nel patrimonio
mondiale dell’UNESCO. Pranzo in un ristorante
locale. Visita al parco commemorativo di
Tsitsernakaberd e il Museo del Genocidio.
Proseguimento con la visita al mercato
dell’artigianato presso l’area aperta Vernissage.
Pernottamento in albergo a Yerevan.
altre info?
Da oltre 50 anni, portiamo gli Italiani alla scoperta del Mondo.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte!
Promettiamo di condurti sul giusto sentiero senza inondarti di email inutili!