Area Agenzie

Partenze garantite

Non ci sono eventi oggi
Spunta la lista di tuo interesse

Condividi con gli amici su:

FacebookTwitterDeliciousGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed

Vetrina

Seleziona dalla mappa la Nazione di tuo interesse oppure guarda l'elenco di tutte le proposte europee
Armenia Armenia Danimarca Denmark Finlandia Finland Georgia Georgia Iceland Iceland Norvegia Norway Svezia Sweden Regno Unito UnitedKingdom

Norvegia: Ski Trek itinerante

skitrek norvegia
SkiTrek con sci da fondo da un hotel all'altro
Parco Nazionale di Rondane - 8 gg / 63 km
Trasporto bagaglio autoguidato
Partenze garantite inverno 2017:
  • dal 18 al 25 febbraio
  • dal 4 all'11 marzo
  • dal 18 al 25 marzo
  • dal 1° all'8 aprile

Esplorando il Sud della Norvegia con gli sci da fondo scoprirete la sua vera natura: calda, semplice, autentica e ospitale sotto il candido mantello di neve che grazie alle abbondanti nevicate rimane dalla fine di novembre sino ad aprile. La Norvegia nella sua veste invernale saprà regalarci momenti di relax a contatto con una natura di grande bellezza, sia in alta montagna sia nei boschi, e nelle serate in compagnia si godrà di un’atmosfera ricca ed accogliente.

Leggi tutto...

Finlandia: fuori pista in ciaspole nella Regione di Kainuu

Finlandia: con le ciaspole fuori dalle tracce nella Regione di Kainuu

! PREZZO INVARIATO DAL 2013 !
Partenze di gruppo max 13 persone
Partenze individuali su richiesta
Date multilingue Inverno 2017:
  • dal 21 al 27 gennaio
  • dal 28 gennaio al 3 febbraio
  • dal 4 al 10 febbraio *con Daniela Pulvirenti*
  • dall'11 al 17 febbraio
  • dal 18 al 24 febbraio
  • dal 25 febbraio al 3 marzo
  • dal 4 al 10 marzo

Camminando con le “ciaspole” (racchette da neve) fuori dalle tracce esploreremo la selvaggia natura della regione finlandese di Kainuu situata presso il confine con la Russia. Il luogo è ideale per rigenerarsi e per assaporare in pieno la pace della natura. Il trekking con le ciaspole è considerato medio-facile e non è necessario nessun tipo di esperienza precedente con l'attrezzatura, ma ovviamente è utile essere in condizioni fisiche adeguate per vivere nella natura e camminare le ore richieste. Durante il mese di febbraio con un pizzico di fortuna e con una nottata serena, si potrà osservare la spettacolare luce dell’Aurora Boreale.

Leggi tutto...

Lapponia Svedese: il Sentiero del Re sugli sci

svezia europa ski trekking

Ski Trekking di gruppo, min 6 max 14 persone
Partenze individuali su richiesta
Partenze multilingue inverno-primavera 2017:
  • dall'11 al 18 marzo*
  • dal 18 al 25 marzo*
  • dal 25 marzo al 1° aprile
  • dal 1° all'8 aprile
  • dal 9 al 16 aprile *Pasqua sugli sci*

*possibilità di aggiungere visita all'Aurora SkiStation

Il "Sentiero del Re" (Kungsleden in svedese) è un lungo itinerario di trekking che percorre la Svezia dalle terre nordiche della Lapponia sino a Sud. Probabilmente il tratto più famoso è quello che si svolge a Nord e che dalla località di Abisko porta a Nikkaluokta passando alla base del Kebnekaise (2117 m), la vetta più alta della Svezia. L'intero percorso da Abisko a Hemavan è di 500 km e lungo il tracciato, ben segnalato, si trovano diversi rifugi. L'itinerario è percorribile con gli sci da marzo sino alla metà di maggio, e a piedi da luglio sino a inizio settembre.

Leggi tutto...

Lapponia Svedese: tra Aurore Boreali, renne e cani da slitta

Lapponia svedese con cani da slitta

!stesso prezzo 2015/2016!
Tour multiattività nella Svezia lappone.
Gruppi da 2 a 8 partecipanti
Partenze garantite 2017 da Kiruna:
  • tutti i lunedì, giovedì, sabati e domeniche fino all'8 aprile

La Lapponia svedese è un paese incantato durante l’inverno che copre la natura con la sua coltre bianca. La bella città di Kiruna, la più settentrionale della Svezia, posta a 145 km a Nord del Circolo Polare Artico sarà il punto di partenza per questa intensa avventura artica nella sua natura selvaggia. Sarà l’occasione per osservare anche l’Aurora Boreale durante le serene notti invernali.

Venite con noi verso Nord!

Leggi tutto...

Finlandia: divertimento invernale nella Regione di Kainuu

Finlandia: divertimento invernale nella Regione di Kainuu

*CIASPOLE - SKI TREK - CANI HUSKY*
Partenze individuali su richiesta
Partenze multilingue garantite inverno 2017:
  • dal 4 all'11/2
  • dal 12 al 19/3

Finlandia vuol dire natura allo stato puro e d’inverno, quando tutto si copre di bianco, la natura finlandese dà il meglio di sé. Con questa nostra proposta desideriamo farvi scoprire le varie attività che si possono effettuare in Finlandia d’inverno, quando sport e natura sono l’abbinamento ideale. I laghi e le foreste si coprono di candida neve regalando un alone di magia e di mistero con i suoi colori invernali che vanno dal bianco al blu della notte artica – chiamata Kaamos – ai magici fasci di luce colorata dell’Aurora Boreale o revontulet, il “fuoco delle volpi”. Venite con noi e seguite le nostre tracce con gli sci da fondo, con le ciaspole, con i cani da slitta e insieme a noi ascoltate il silenzio. Ritornerete a casa rigenerati da questa SPA naturale e racconterete le storie di alci, renne, folletti ed elfi che popolano la foresta boreale.

Leggi tutto...

Isole Faroe: Fly and Drive nel Nord Atlantico

isole faroeTour autonomi con noleggio auto
Dedicato agli amanti della natura
Volo diretto Malpensa-Faroe nel periodo estivo

Si trovano nel bel mezzo dell’Atlantico settentrionale, tra l’Islanda e la Norvegia le 18 isolette che compongono l’arcipelago delle Isole Faroe, vero e proprio paradiso naturalistico. Per scoprire queste surreali isole del Nord Atlantico in tutta autonomia proponiamo tour con volo dall'Italia, con traghetto dalla Danimarca o come estensione al nostro viaggio in Islanda!

Leggi tutto...

Isole Faroe: trekking-tour con Daniela Pulvirenti

faroe trekGruppo accompagnato da Daniela Pulvirenti
Volo diretto da Milano Malpensa nel periodo estivo
Partenza italiana Estate 2017:
  • dal 14 al 22 luglio

Un bellissimo viaggio accompagnato dalla nostra esperta tour leader Daniela Pulvirenti, che ormai conosce le Isole Faroe come le sue tasche. In dieci giorni esploreremo luoghi incantati con itinerari a piedi che permetteranno di conoscere a passo lento e da vicino l’indomita natura di questo arcipelago.

Leggi tutto...

Islanda da vicino

SeljalandsfossTour 10 giorni per scoprire l'Islanda più selvaggia e autentica
Gruppi da 12 a 15 partecipanti con guida in lingua italiana
Partenze garantite da Milano Estate 2017:
  • 17 e 31 luglio
  • 14 agosto

Islanda, terra di fuoco e ghiaccio. Non servono tante parole per presentarla: bisogna partire e si resterà travolti da tanta bellezza. Vi proponiamo 3 partenze da Milano per l'Estate 2017 che vi daranno la possibilità di ammirare i luoghi più spettacolari e selvaggi di quest'isola grande quasi come il Nord dell’Italia. "Da vicino" perché effettuando escursioni in piccoli gruppi vedrete anche luoghi speciali normalmente non inclusi nei tour classici, così da vivere un'esperienza unica e autentica.

 

Leggi tutto...

Svalbard Adventure Cruise

spitsbergen adventure cruise

Crociera artica alle Isole Svalbard
Navigazione in pensione completa, escursioni incluse
Partenze in lingua inglese 2017:
  • tutti i lunedì e giovedì dal 5/6 al 16/9
Partenze in lingua italiana* 2017:
  • 3 luglio
  • 31 agosto

Si salpa verso Nord per navigare fino all'80° grado di latitudine e arrivare vicino al Polo, tra fiordi, isole e insediamenti umani al limite del possibile. Orsi, balene, trichechi, foche e tantissimi altri animali artici: sarà un'emozione unica poterli avvistare da così vicino, mentre si naviga vicino ai banchi di ghiaccio!

La Ms Nordjsternen della flotta Hurtigruten ci condurrà nella natura artica più intatta, a pelo d'acqua tra le montagne dalle caratteristiche "cime aguzze" (come suggerisce il nome dell'isola principale, Spitsbergen).

* partenze con guida locale parlante italiano a bordo

Leggi tutto...

Isole Svalbard: Trekking al 78° Nord

europa norvegia isole svalbard estate 2011 Un giardino a mille km dal Polo Nord!
Gruppi min 4 partecipanti. Media difficoltà.
Guida locale parlante inglese.
Date* garantite multilingue 2017:
  • dal 20 al 28 luglio
  • dal 27 luglio al 4 agosto
  • dal 3 all'11 agosto

*il gruppo parte da Longyearbyen: considerare l'arrivo il giorno prima

 

Al limite della banchisa perenne, circondate dal gelido Mar Glaciale Artico, sono l’avamposto terrestre insulare più a Nord del mondo (tra il 77° e l’81° latitudine Nord). Sono norvegesi e con un’estensione di 63.000 kmq di cui il 60% del territorio è ricoperto dai ghiacci. Pare che gli orsi siano più numerosi degli abitanti in queste isole dove il sole rimane sopra l’orizzonte sino al 20 agosto. E’ un posto da bue muschiato, orso bianco, foche, renne, lepri artiche e 164 specie di uccelli marini. E’ un posto dalla natura ancora inviolata che d’estate si trasforma in un incanto artico.

Leggi tutto...